San Michele Arcangelo
Preghiera di invocazione contro il demonio.
Principe gloriosissimo, schiere celesti, San Michele Arcangelo, difendici nella battaglia contro i Principati e le Potestà del male, contro i dominatori di questo mondo di tenebra, contro gli spiriti del male che abitano nelle alti cieli.Vieni in aiuto degli uomini, i quali, nella tua somiglianza con l'immagine di Dio lo ha fatto, e ad un ottimo prezzo dalla tirannia del demonio.
La Santa Chiesa si venera come suo custode e patrono,
Dio ha affidato le anime nella felicità del Cielo.
Intercedi per noi presso il Dio Nostro per schiacciare Satana sotto i nostri piedi, così egli non può più indurre gli uomini nella malvagità.
Offri le nostre preghiere al cospetto dell'Altissimo, in modo che le misericordie del Signore, siano accolte per catturare il drago, schiacciare l antico serpente del male, che il diavolo e Satana, tentano di legarci ad essi.
San Michele Arcangelo ascolta le nostre umili preghiere per sconfiggere il male che tenta di gettarci nel baratro, impedisci al male di sedurre le anime del Signore.
Nel nome di Gesù Cristo, nostro Dio e Signore, per intercessione di Maria, Madre di Dio, Vergine Immacolata, al beato Michele Arcangelo, al beato apostoli Pietro e Paolo e tutti i Santi,
Parole per schiacciare il Demonio:
Nel nomini, padri e spiriti sancti Vi esorcizzo, d ogni spirito immondo, in ogni potere satanico, d ogni assalto del nemico infernale, d ogni legione demoniaca, d ogni gruppo diabolico e setta, nel nome e nella potenza del Signore nostro Gesù Cristo, radicati e perseguitati dalla Chiesa di Dio e dalle anime fatte a immagine di Dio e redento dal prezioso divino Agnello redento dal sangue.
Spirito maligno svanisci con la tua astuzia del serpente, d'ingannare le anime benedette, perseguitare la Chiesa di Dio, e degli eletti di Dio.
Dissolviti come il grano al vento.
Piega la tua volonta ai comandi dell Altissimo Dio voi, ai quali nel tuo grande orgoglio ancora la presunzione di considerare te stesso simile, che vuole che tutti gli uomini siano salvati e vengano alla conoscenza della verità.
Dio Padre che comandi che, il Figlio Divino, lo Spirito Santo e il Verbo eterno di Dio si è fatto + carne, che per la salvezza della nostra razza, ha perso le creature con la tua invidia, umiliò se stesso facendosi obbediente fino alla morte, che ha costruito la sua Chiesa sulla roccia ferma, e le porte degli inferi prevarranno contro di essa, mai dichiarato che sarebbe rimasto con lei tutto giorni fino alla fine del mondo.
Il Sacramento dei comandi Croce voi, e di tutta la potenza dei misteri della fede cristiana .
Nelle alture della Vergine Maria, Madre di Dio vi comanda, fin dal primo istante della sua Immacolata Concezione delle cose che la tua testa orgogliosa nella sua umiltà schiacciato.
Nella fede nei santi apostoli Pietro e Paolo e di tutti gli altri Apostoli ci raccomandiamo.